Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Dusino San Michele di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Dusino San Michele influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Dusino San Michele trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Dusino San Michele?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Asti e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Dusino San Michele. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!