Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci ad Empoli?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Empoli è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'uomo?

La pulce non invade solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni ma anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Contattaci subito per ricevere le migliori offerte per eliminare definitivamente le pulci ad Empoli.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di allontanare definitivamente questi parassiti diventa necessario andare a lavorare su ciascuno dei periodi di vita del parassita. È per tale motivo che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Empoli. La più grande difficoltà, pertanto, è fermare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone più o meno 50 uova al giorno, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono concentrate innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento ad Empoli. Chiamando il numero o alternativamente riempiendo modulo che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate d' Empoli ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Empoli