Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a San Miniato è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Contattaci senza indugio per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a San Miniato.

Eliminare le pulci?

Al fine di uccidere in maniera definitiva questi parassiti bisogna agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Miniato. La vera difficoltà, dunque, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano massicciamente negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a San Miniato. Contattando il numero o alternativamente riempiendo il form che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati di San Miniato ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sulle tecniche usate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a San Miniato