Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Enego?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa può offrirti il servizio Amministratore di condominio Enego?

Il servizio Amministratore di Condominio Enego ti permette di metterti in contatto con esperti del settore e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per la gestione del condominio. Compila il modulo su questo sito o, in alternativa, chiamaci. I nostri collaboratori ti proporranno le loro migliori offerte per:
  • calcolo spese di condominio;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione dell'assemblea;
  • stesura del regolamento di condominio;
  • revisione millesimi;

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale d'Enego per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Enego!