Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Enego?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Enego è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, vale a dire che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano svariati tipi di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri amici a quattro zampe non è poi così complicato. Questi parassiti, infatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e hanno una lunghezza di, quasi, tre millimetri.

Generalmente li possiamo trovare nelle zone corporee più nascoste, come l'attaccatura della coscia. Allo scopo di capire se il nostro cane o gatto abbia un'invasione di pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei minuscoli parassiti bruni che si muovono in maniera celere. Inoltre, se vediamo anche irritazioni della cute, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di togliere definitivamente le pulci si deve andare ad intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Enego. La più grande difficoltà, difatti, è frenare la generazione delle pulci. Una femmina depone in media 50 uova in ciascuna giornata, che in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, proliferano in maniera massiccia nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione ad Enego. Contattando il numero o alternativamente completando il form che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati d' Enego ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Enego