Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Enego: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Enego offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Enego?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Vicenza, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Enego?

Termografia Enego ti consente di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Enego trovi la soluzione giusta!