Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Enemonzo può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Enemonzo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua città, operanti nel territorio della provincia d'Udine.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione ad Enemonzo.

Come funziona il servizio Cartongesso Enemonzo?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano ad Enemonzo. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Enemonzo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso ad Enemonzo è la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese d'Enemonzo