Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Enna rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Enna?

Cartongesso Enna ti consente di ricevere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano ad Enna. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Enna.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Enna