Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Episcopia puoi trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo che trovi di lato oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, in seguito al scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Episcopia, concede di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta ad Episcopia per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Episcopia permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Episcopia