Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende d'Erbezzo verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività d'Erbezzo la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa ad Erbezzo influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa ad Erbezzo trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Erbezzo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Erbezzo.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Erbezzo. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!