Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Fabro

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Fabro e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun rimedio naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in cucina?

Annientare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Fabro ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a ditte specializzate di Fabro per debellare definitivamente le formiche.