Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Faenza?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Faenza?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la norma ad alcuni doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio di Faenza per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Faenza e ricevi uno e più preventivi di spesa