Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Russi?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Russi e ha il compito di eseguire tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Russi?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati dalla normativa in materia, tra cui il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Per questo motivo è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Russi, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Russi?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera specifica, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Russi per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Russi e ricevi uno e più preventivi di spesa