Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Faeto: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando un approccio pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini e terrazzi unici.
Progettazione giardini Faeto ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini Faeto ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa poiché è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Faeto che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!