Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Roseto Valfortore ti dà la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Foggia per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è in effetti fondamentale per valorizzare l'intero edificio, visto che il giardino è l'ambiente entro cui si trova. È dunque imprescindibile considerare lo stile dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Roseto Valfortore è in grado di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Roseto Valfortore?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e sempre informati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Roseto Valfortore ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione e vedere i differenti programmi di gestione delle aree verdi a Roseto Valfortore.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Roseto Valfortore che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!