Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Fagagna è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i tecnici e le ditte che si occupano della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Fagagna. Occorrerà solo riempire i campi del modello che trovi online per ricevere qualsiasi informazione sui costi di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità con cui questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Fagagna e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Fagagna, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Fagagna.