Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Martignacco? Contattaci per ottenere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che visualizzi online per ottenere più offerte per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Martignacco.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e assicura una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare un'impresa specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Martignacco e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Martignacco, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Martignacco.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.