Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro portale potrai chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Fagagna

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard previsti nella regolamentazione.

Se vuoi acquistare, vendere o dare in locazione un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Fagagna?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Fagagna debba essere richiesto nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Fagagna?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi chiamare il numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Fagagna avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Fagagna (ex Certificato di Abitabilità)