Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Fagagna verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Fagagna la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua impresa a Fagagna influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda a Fagagna e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Fagagna ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Fagagna?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Udine e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!