Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Fai della Paganella

Esistono molte varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Fai della Paganella e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare tale pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Fai della Paganella ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti agli specialisti di Fai della Paganella per allontanare in maniera definitiva le formiche.