Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Fallo potrai contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi di lato o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito creano disagio e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sa avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fallo, permette di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di introspezione della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Fallo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fallo permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fallo