Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Civitaluparella potrai trovare facilmente i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti provocano rotture e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Civitaluparella, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Civitaluparella per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Civitaluparella dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Civitaluparella