Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Montebello sul Sangro puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle solite provocano disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montebello sul Sangro, fa in modo di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Montebello sul Sangro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montebello sul Sangro permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montebello sul Sangro