Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Fano Adriano?

Termografia Fano Adriano ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Fano Adriano.

Sarà sufficiente completare la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene effettuata la termografia a Fano Adriano?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Fano Adriano, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Fano Adriano: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio

Contattaci ora per un preventivo gratis!