Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Bariano avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo che vedi qui oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dalle precedenti provocano avversità e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bariano, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Bariano per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bariano dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bariano