Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Fara San Martino

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Fara San Martino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Pesticida nebulizzati, polveri e trucchi fatti in casa non aiutano a risolvere il problema?

Metodi lievi non sono sufficienti in quanto i formicai possono oltrepassare i trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento bisogna localizzare il formicaio e allontanare la formica regina.

Affidati ad aziende competenti di Fara San Martino per allontanare le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in maniera definitiva. Tecnici del campo potranno quantificare lo stato dell'invasione e suggerire la soluzione più adatta a te.

Rivolgiti ad imprese di Fara San Martino per ottenere risultati immediati e sicuri contro le formiche. Ricevi gratuitamente i preventivi, confrontali e trova l'offerta più conveniente!

Affidati agli specialisti di Fara San Martino per combattere definitivamente le formiche.