Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Palombaro

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Palombaro e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque rischio.

Cerchi un rimedio contro l'invasione delle formiche nella tua abitazione?

Debellare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle completamente. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Palombaro ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Palombaro per sconfiggere in modo definitivo le formiche.