Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Fara Vicentino è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovvero che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Nonostante ci siano molteplici specie di pulci, individuare un'invasione di queste sui nostri gatti o cani non è poi così difficile. Questi minuscoli animali, infatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e misurano, più o meno, un paio di millimetri.

Normalmente possiamo trovarli nelle parti del corpo maggiormente nascoste, come l'attaccatura della gamba. Allo scopo di verificare se il nostro animale domestico presenti un'invasione di pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti scuri che si muovono rapidamente. In aggiunta, se vediamo anche irritazioni della pelle, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Fara Vicentino. La difficoltà più grande, quindi, è arrestare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in tappeti, moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, riceverai in modo totalmente gratuito un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Fara Vicentino. Chiamando il numero di telefono oppure compilando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Fara Vicentino ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti ogni informazione sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Fara Vicentino