Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Montebello di Bertona l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Montebello di Bertona?

Cartongesso Montebello di Bertona ti permette di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Montebello di Bertona. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Montebello di Bertona.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle ditte di Montebello di Bertona? Contattaci per ottenere tutte le offerte