Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Ferriere nasce proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Piacenza

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono pertanto i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Ferriere ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per iniziare tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti offriamo ti consentirà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Ferriere. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!