Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

In che modo eseguire la levigatura?

La levigatura consiste nell'asportazione del primo strato di legno del parquet, attraverso una serie di abrasivi di grana diversa. L'operazione è suddivisa in 2 fasi: una di levigatura vera e propria della superficie, l'altra di creazione della nuova finitura.

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare graffi e macchie originati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, così da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Farnese?

Il servizio Levigatura parquet Farnese consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e analizzare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Trova i professionisti della tua città!