Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Farra d'Isonzo la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Farra d'Isonzo già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Farra d'Isonzo per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Farra d'Isonzo?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Farra d'Isonzo. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!