Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di San Lorenzo Isontino verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di San Lorenzo Isontino la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di San Lorenzo Isontino certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 San Lorenzo Isontino per ottenere delucidazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Lorenzo Isontino?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a San Lorenzo Isontino.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Lorenzo Isontino. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!