Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Savogna d'Isonzo, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Savogna d'Isonzo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Savogna d'Isonzo certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Savogna d'Isonzo per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Savogna d'Isonzo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Gorizia e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Savogna d'Isonzo. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!