Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Favria

Il nostro sito ti offre la possibilità di visualizzare le ditte di Favria e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Compila il form di richiesta che vedi situato su questa schermata o telefona al numero dedicato: le imprese di Favria specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: addetti del settore potranno fornirti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati o fortemente ridotti i eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una sciagura.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per la sicurezza dell'edificio situato a Favria e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, stabiliscono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con cui questi si effettuano.

In che modo si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Favria?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Favria!

Scopri il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Favria!