Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Favria: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti idrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Favria?

Termografia Favria ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire il modulo che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è effettuata la termografia a Favria?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Favria localizzare il guasto è facile e veloce!