Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Felonica nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Mantova

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i punti basilari delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Felonica ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Felonica hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Felonica ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle normative correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • interventi di messa in sicurezza;
  • piani di riciclo dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Felonica. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!