Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Feroleto della Chiesa avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, con il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Feroleto della Chiesa, aiuta a conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Feroleto della Chiesa per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Feroleto della Chiesa permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Feroleto della Chiesa