Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Laureana di Borrello avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti creano disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Laureana di Borrello, permette di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Laureana di Borrello per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Laureana di Borrello permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Laureana di Borrello