Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Melicucco puoi trovare facilmente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sul sito o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dalle solite creano avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista saprà offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Melicucco, fa in modo di capire le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Melicucco per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Melicucco consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Melicucco