Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

L'operazione di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet realizzata mediante l'utilizzo delle carte diamantate.

Per la lamatura del parquet si usano delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna senz'altro dire che non è affatto semplice manovrare una levigatrice. Mentre è molto frequente commettere errori e rovinare irrimediabilmente il parquet.

Potrebbe accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), causino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: indugiare in un punto può provocare un'abrasione troppo profonda e rendere inguardabile il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è senz'altro saggio affidarsi a ditte di professionisti

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. In genere per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Ferrandina

Il nostro portale ti offre l'opportunità di visionare più preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito