Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Ferrara di Monte Baldo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'uomo?

La pulce non infesta solamente i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi i soggetti che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi oppure necrosi in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci adesso per ottenere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Ferrara di Monte Baldo.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti si deve adoperarsi per agire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Ferrara di Monte Baldo. La difficoltà più grande, dunque, è fermare la riproduzione delle pulci. Una femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano in particolar modo nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare alla questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, riceverai gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Ferrara di Monte Baldo. Chiamando il numero di telefono o alternativamente compilando modulo che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Ferrara di Monte Baldo ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Ferrara di Monte Baldo