Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Avio è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovvero che si alimentano succhiando sangue. Esse infestano mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Sebbene esistano differenti specie di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri cani o gatti è abbastanza semplice. Questi animaletti, difatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro o al rosso e hanno una lunghezza di, più o meno, un paio di millimetri.

Usualmente sono stanziati nelle parti del corpo più coperte, come ad esempio la parte interna della coscia. Per vedere se il nostro animale presenti un'invasione di pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei piccoli animali bruni che saltano celermente. In più, se notiamo anche eritemi della cute, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Uccidere le pulci: come fare?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti serve intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Avio. La difficoltà più grande, per cui, è frenare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in particolar modo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare alla questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, otterrai in modo gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa ad Avio. Contattando il numero di telefono o completando la scheda che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate d' Avio ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Avio