Perché rivolgersi ad un investigatore privato?

Affidarsi ad un centro di investigazione privata ti permetterà di avere la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di investire in indagini valide.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Ferrera di Varese?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono diverse le varianti che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i mezzi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Ferrera di Varese. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Ferrera di Varese?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Varese telefona al nostro numero oppure completa il modello che è visibile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Ferrera di Varese ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!