Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Ferriere. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Ferriere

Isolamento acustico Ferriere è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse ditte attive nel comune di Ferriere per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che puoi vedere sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte