Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Ferriere?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molti ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Piacenza, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Ferriere: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Ferriere offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Ferriere?

Termografia Ferriere ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Ferriere.

Dovrai solamente riempire il form che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Ferriere localizzare il guasto è semplice e veloce!