Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Fiamignano puoi rintracciare semplicemente i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato accanto o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dalle precedenti creano disagio e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista saprà dare. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Fiamignano, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Fiamignano per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Fiamignano permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fiamignano