Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Antrodoco ti sarà possibile contattare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Antrodoco, permette di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta ad Antrodoco per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Antrodoco permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Antrodoco