Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Fiavè, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Fiavè, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Fiavè, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Fiavè è stato realizzato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Fiavè?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fiavè. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!