Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Ficulle è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Ficulle è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Per quale motivo è importante un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Che tipo di formazione prevede il Corso RLS a Ficulle?

Al RLS si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare a gestire i rapporti con i lavoratori per ciò che concerne la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Ficulle, della durata di almeno trentadue ore, affronta diversi temi, come:
  • definizione delle procedure di prevenzione e protezione, nonché delle misure tecniche ed organizzative;
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • definizione dei fattori di rischio;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS a Ficulle

Scopri la proposta più conveniente!